Siamo lieti di ospitare la Giornata nazionale ADSI – Cortili e Giardini Aperti, un’occasione unica di immergersi nella cultura del vino, della musica e dell’arte, scoprendo il territorio in modo coinvolgente ed emozionante.

L’evento di Chiave di Vino, si terrà il 21 Maggio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00 presso La Tenuta Bossi dei Marchesi Gondi.

L’evento prevede una serie di attività coinvolgenti per i partecipanti.

Mostra d’Arte:

Durante l’evento, avrete l’opportunità di ammirare le opere dell’associazione Levante Fiorentino e le opere dell’artista Bianco Bianchi. L’esposizione artistica aggiunge un tocco di bellezza e creatività all’atmosfera del festival, offrendo un’esperienza visiva unica.

Percorso Fotografico:

Esplorate le cantine della Tenuta Bossi dei Marchesi Gondi attraverso un affascinante percorso fotografico con le foto di immagini riflesse.

Concerto “Il Chianti Rufina di Cosimo III De’ Medici”:

Immergetevi nella magia della musica con il concerto curato da Chiave di Vino. Intitolato “Il Chianti Rufina di Cosimo III De’ Medici”, questo concerto vi condurrà in un viaggio musicale che celebra la tradizione e l’eccellenza del Chianti Rufina. Sarete trasportati dalle melodie che evocano il legame tra la musica e il vino, creando un’atmosfera indimenticabile.

Degustazione di Vini:

Durante l’evento, avrete l’opportunità di degustare una selezione di vini pregiati provenienti dalla Tenuta Bossi dei Marchesi Gondi. Esperti enologi saranno presenti per guidarvi nella scoperta di aromi e sapori unici, offrendo un’esperienza sensoriale completa.

Per partecipare a questo evento unico, potete prenotare i vostri posti visitando il sito web www.chiavedivino.it o inviando un’email a info@chiavedivino.it.

Chi è Chiave di Vino

Chiave di Vino è un festival unico nel suo genere che unisce il vino, la musica e l’arte in un format speciale. Questo evento itinerante e diffuso si propone di valorizzare le peculiarità paesaggistiche, produttive e architettoniche di ogni luogo, creando un patrimonio collettivo di storie, cultura, valori identitari e immagine. Attraverso la promozione della cultura del vino come strumento di comunicazione, Chiave di Vino cerca di sviluppare un moderno modello di turismo, favorendo una crescita equilibrata e sinergica delle risorse del territorio.